Esperienze professionali

 

Stefania Trebiani inizia la sua carriera nella consulenza aziendale, con l’assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione di piccole e medie imprese del Centro Italia.

L’attività di consulenza è finalizzata all’individuazione e valutazione di rischi di safety and security, all’individuazione delle misure di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro, all’elaborazione delle misure preventive e protettive e dei sistemi di controllo delle misure adottate, alla proposta di programmi di formazione e informazione per i lavoratori.


Per quasi dieci anni ha assunto il ruolo di Internal Auditor in un’azienda operante in ambito delle Energie rinnovabili, con attività di supervisione e verifica dell’adeguatezza, dell’efficacia e dell’effettivo funzionamento del Sistema di Controllo Interno.


Negli ultimi anni è Membro dell’Organismo di Vigilanza ex D.lgs. 231/2001 di alcune realtà del Nord e del Centro Italia.

Formazione

 

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” - Laurea in Sociologia.
Master in “Tecnico prevenzione e protezione rischi sul luogo di lavoro - D.lgs.626/94”.
Corso di specializzazione in ambito di “Corporate Governance e Compliance al D.Lgs.231/01".

Abilitazioni Professionali

 

Abilitazione per attività di consulenza in ambito di sicurezza sul lavoro per i Macrosettori Attività 3, Attività 6, Attività 8, Attività 9.
Abilitazione per formatore-docente in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Lingue

 

Italiano e Inglese

Attività


ADVISORY